Cambiamo il modo in cui guardiamo le cose: al di là del muro degli stereotipi di genere
IRECOOP VENETO, ente di formazione di Confcooperative Veneto e Federazione Veneta BCC, propone un webinar gratuito dal titolo "Cambiamo il modo in cui guardiamo le cose: al di là del muro degli stereotipi di genere" che verrà trasmesso live giovedì 25 gennaio dalle 17.00 alle 19.00.
Comprendere gli stereotipi di genere offre una visione critica della società, che ci aiuta ad affrontare le disuguaglianze e a promuovere un ambiente più inclusivo ed equo per tutte e tutti. L'incontro - partendo dalla definizione e dalla descrizione accurata, numeri alla mano, degli stereotipi di genere più “insidiosi” - rifletterà sulle modalità attraverso cui riconoscerli e quindi contrastarli.
Il webinar avrà un momento interattivo finale di question & answer dove i partecipanti potranno condividere esperienze legate agli stereotipi di genere e strategie pratiche per eliminarli.
Per partecipare all'evento, è necessario iscriversi al link dedicato. In allegato è possibile consultare la locandina dell'evento.