Mental health, self-care and gender, sex and relationship diversity (GSRD)
Giovedì 18 maggio 2023 dalle 13:00 alle 14:00 si terrà un incontro organizzato dal Centro per gli Studi di Genere dell'Università di Cambridge. L'evento, in cui interverranno Robbie Duschinsky e Meg-John Barker, affronterà la tematica della salute mentale relazionata alla cura di sé, al sesso, al genere e alle relazioni.
Con la sigla GSRD ci si riferisce ai diversi modi che ognuno di noi ha per identificare ed esprimere il proprio genere, la propria sessualità e il modo di intessere relazioni. Alcuni generi, sessualità e tipi di relazione sono più visibili culturalmente e considerati normali (ad esempio eterosessualità,monogamia etc.); altri invece sono messi al margine (ad es. omosessualità, transgender etc.), e altri ancora sono addirittura invisibili (ad es. la bisessualità, non-binary etc.).
In questo dibattito, vengono discussi i legami tra tutti questi aspetti della GSRD e la salute mentale. Inoltre, si rifletterà sui modi in cui i professionisti potrebbero parlare di GSRD con i propri pazienti.
Per poter partecipare all'evento che si terrà online, è necessario prenotarsi.