Call for Fellowship: The Käte Hamburger Kolleg: Cultures of Research
Il centro Käte Hamburger Kolleg: Cultures of Research, invita a presentare candidature da parte di studiosi provenienti dalle discipline umanistiche, sociali, delle scienze naturali, biologiche e tecniche. In particolare, sottolinea l'interesse per i concetti di "digitalità/complessità", "globalità/varietà della scienza" e "STS ampliato".
Per l'anno 2026/2027 la ricerca sarà focalizzata sul tema delle "varietà della scienza". Le proposte possono riguardare:
- Studi che mettono a confronto i paesi e i rispettivi contesti culturali e istituzionali in cui viene svolta la ricerca
- Approcci metodologici su come analizzare le differenze tra tali contesti culturali e istituzionali della ricerca
- Studi su una varietà concreta di scienza che esaminano aspetti rilevanti nel sistema di produzione della conoscenza in un paese selezionato
I borsisti entreranno a far parte del centro internazionale per un periodo massimo di 12 mesi e minimo di 6.
Le candidature sono aperte a ricercator* post-dottorato e i ricercatpro senior. La candidatura, che dovrà essere presentata in lingua inglese, dovrà contenere il curriculum vitae, una lettera di presentazione, l'elenco delle pubblicazioni, un campione di scrittura e un exposè, in cui il candidato presenta il proprio progetto di ricerca e la sua relazione con il programma.
Scadenza: 31 dicembre 2025.
La candidatura dovrà essere inviata al seguente link.
Maggiori informazioni sono presenti sul sito.

