Bandi

Call for Papers | The body and health in feminist labour history

Dal 02.09.2025 al 15.11.2025

Dal 14.10.2026 al 16.10.2026 si terrà, a Varsavia, la Conferenza Internazionale "The body and health in feminist labour history". 

Scadenza per l'invio dei papers: 15 Novembre 2025.

La conferenza di tre giorni, voluta dal gruppo di lavoro Feminist Labour History del European Labour History Network, ospitata dal Institute of History of the Polish Academy of Sciences, ha lo scopo di esplorare nuove prospettive negli studi della storia del lavoro attraverso una lente di genere e intersezionalità. 

La conferenza si focalizzerà sulla storia del lavoro di genere dalle prospettive del corpo e della salute. Storicamente, la divisione del lavoro nella società e il relativo immaginario culturale, le ineguaglianze, le gerarchie e la regolamentazione sul lavoro sono stati influenzati dalla concettualizzazione delle differenze corporali basate su genere, età ed etnia.  

Tutte le informazioni sono disponibili nell'allegato sottostante. 

Comitato scientifico: Eloisa Betti (University of Padova), Eileen Boris (University of California in Santa Barbara), Natalia Jarska (Institute of History, Polish Academy of Sciences), Leda Papastefanaki (University of Ioannina), Eszter Varsa (Central European University) and Susan Zimmermann(Central European University).