
Call for papers: Sex, work and rights: contested meanings and transformative knowledge on sex work in a globalised Europe
La rivista internazionale open access e peer-reviewed AG About Gender dell'Università di Genova ha indetto una call for papers dal titolo "Sex, work and rights: contested meanings and transformative knowledge on sex work in a globalised Europe".
È richiesto che il paper si centri sul tema del lavoro sessuale, tenendo conto del sistema di disuguaglianze intersezionali - basate su genere, classe, nazionalità, razza, sessualità, disabilità, per citare solo alcune delle più rilevanti in un contesto europeo – in cui è inserito.
Dovrà essere in grado di sfidare le analisi semplicistiche delle industrie del sesso a favore di interpretazioni interdisciplinari e intersezionali, con lo scopo di identificare anche come migliorare i diritti fondamentali di coloro che vivono di lavoro sessuale - per scelta, per costrizione o per circostanza. Sono quindi benvenuti contributi collaborativi scritti da accademic*, attivist* e sex workers, al fine di mettere le prospettive, le esperienze e le priorità di chi lavora nei mercati del sesso al centro dei dibattiti sociologici, politici e di policy che li riguardano.
Termine ultimo per inviare le proposte: 15 maggio 2024.
In allegato è possibile consultare il bando in lingua inglese e italiana. Per maggiori informazioni, consultare il sito dedicato.