Bandi

Call for Papers: Thinking Gender Justice: Oppression, Resistance, Liberation

Il Centro CGFS (Gender, Feminisms and Sexualities) dell'University College di Dublino presenta la sua seconda conferenza Thinking Gender Justice: Oppression, Resistance, Liberation, che si terrà dal 17 al 19 giugno con l'obiettivo di unire ricercator*, attivist* e altre figure attive nel campo dei saperi di genere, attraverso prospettive transdisciplinari e con la costruzione di coalizioni nella ricerca e nelle pratiche femministe e queer intersezionali.

Si accettano proposte di articoli, tavole rotonde, laboratori, performance, proiezioni e altri formati alternativi. Le proposte devono riguardare temi legati alla giustizia di genere e alla costruzione di forme di resistenza per raggiungere la liberazione, partendo da prospettive e discipline diverse. 

Deadline per le proposte: 27 febbraio

Per proporre articoli, si può mandare un abstract che descriva la presentazione (di massimo 250 parole) e una breve biografia (di massimo 150 parole). Per proposte in altri formati, si può mandare un abstract (di massimo 300 parole) e i dettagli delle persone che prenderanno parte al progetto.

Sarà richiesta un costo di registrazione per sostenere l'organizzazione della conferenza.  

Per maggiori informazioni e per mandare una proposta, consultare il Form dedicato.