Generi, saperi e giustizia sociale 22/23 - incontro di presentazione

Giovedì 16 febbraio, alle ore 17.00, si tiene il webinar di presentazione della terza edizione del general course GENERI, SAPERI E GIUSTIZIA SOCIALE

GENERI, SAPERI E GIUSTIZIA SOCIALE, che inizia nel prossimo semestre, è il general course transdisciplinare dell'Università di Padova dedicato alla promozione delle pari opportunità, delle diversità e della giustizia sociale, a cura del Centro di Ateneo Elena Cornaro per i saperi, le culture e le politiche di genere. L'insegnamento è rivolto a studentesse e studenti di tutti i corsi di laurea dell'Ateneo, nonché al suo personale tecnico amministrativo. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio 2023.

Il webinar si apre con i saluti istituzionali di Gaya Spolverato, delegata della Rettrice dell'Università di Padova alle politiche per le Pari opportunità. A seguire, Annalisa Oboe, direttrice del Centro di Ateneo Elena Cornaro, introdurrà il progetto, i contenuti e le modalità di erogazione dell'insegnamento, mentre due docenti del General course, Luca Trappolin e Silvana Badaloni, presenteranno in pillole alcuni dei contenuti della nuova edizione. Infine, alcune/i studenti che hanno frequentato la seconda edizione racconteranno la propria esperienza e i lavori conclusivi realizzati nell'ambito del corso.

Il webinar è aperto a tutte le persone interessate.

Per parteciparvi è necessaria l'iscrizione, disponibile al link: https://unipd.zoom.us/webinar/register/WN_O8Zf4YwvR0y_yRgv_z3o7g.