
Gestione delle Diversità: Inclusione ed Equità – GeDIE
Il Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dell'Università di Trento organizza per l'anno accademico 2023/2024 il Master di I livello "Gestione delle Diversità: Inclusione ed Equità" (GeDIE).
Il Master intende fornire conoscenze multidisciplinari e competenze di analisi, di progettazione e di attuazione di azioni e politiche volte alla promozione dell’equità e al contrasto alle discriminazioni legate alle molteplici differenze (di genere, età, orientamento sessuale, religione, cultura, etnia, abilità, ecc.) che attraversano le società, le culture e le relazioni tra individui all’interno dei contesti professionali.
Sono previste 185 ore di lezioni in aula (improntate alla didattica partecipativa e collaborativa), 25 ore di laboratori e didattica non frontale, 100 ore di project work e 225 ore di tirocinio/stage. I corsisti e le corsiste saranno affiancati da un o una tutor, al fine di garantire un collegamento costante tra aula e docenti.
Le domande di partecipazione al Master GeDIE devono essere presentate entro le ore 12.00 del 13 ottobre 2023 esclusivamente tramite application online.
Per saperne di più clicca qui.