Pubblicazioni

LGBTQ+ Source

E' disponibile online l'LGBTQ+ Source, la banca dati full-text che raccoglie oltre 140 tra le riviste accademiche più importanti e storicamente significative dedicate agli studi LGBTQ+. Contiene inoltre il testo completo di 150 libri e un thesaurus specializzato di migliaia di termini.


Inoltre una nuova raccolta di 200 video dell'organizzazione no-profit "I'm From Driftwood" offre testimonianze in prima persona di persone appartenenti alla comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender e queer. Al centro dei video e della missione di I'm From Driftwood c'è la condivisione di storie al fine di aumentare l'empatia, la comprensione e l'accettazione e creare al contempo un senso di appartenenza e di comunità.


La bancadati è gestita da EBSCO, il principale fornitore di database di ricerca, riviste elettroniche, abbonamenti a riviste, ebook e servizi di ricerca per biblioteche accademiche.


LGBTQ+ Source è accessibile sia da rete di Ateneo, sia off-campus con Single Sign-On (SSO) o Auth-proxy, anche tramite GalileoDiscovery.


Consulta il database da qui.