Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza” - scadenza 10 febbraio 2022
L’Oréal Italia e la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO promuovono anche quest’anno il Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”. L’iniziativa, giunta alla sua ventesima edizione, premia giovani ricercatrici under 35 allo scopo di supportare i loro progetti di ricerca e i loro studi nel nostro Paese.
Alle ricercatrici e ai progetti di ricerca selezionati dalla Giuria verranno assegnate sei borse di studio del valore di 20.000 euro, ciascuna nelle seguenti aree scientifico-disciplinari: Life Sciences, Environmental Sciences, Mathematics, Computer and Information Science, Physics, Chemistry, Engineering and Technologies.
Possono candidarsi le ricercatrici al di sotto dei 35 anni (con estensione di 1 anno per ogni figlio) che abbiano completato almeno il penultimo anno di dottorato, in Italia o all’estero. Da quest’anno può candidarsi anche chi è in possesso di un contratto a tempo determinato.
Le ricercatrici interessate dovranno presentare la propria candidatura attraverso il sito http://www.forwomeninscience.com/ entro e non oltre il 10 febbraio 2022.