Psicologia della violenza di genere

"Psicologia della violenza di genere" è il nuovo volume, della casa editrice Vita e Pensiero, pubblicato da Luca Milanipsicologo e psicoterapeuta, professore ordinario di Psicologia dello sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Serena Grumipsicologa, ricercatrice post-doc presso il laboratorio di Psicobiologia dello sviluppo dell’IRCCS Fondazione Mondino a Pavia.

Questo manuale prova a fornire una panoramica il più possibile esaustiva dal punto di vista multidisciplinare dei fenomeni della violenza domestica – più specificatamente dell’Intimate Partner Violence – e della violenza assistita, fornendo al lettore le lenti di genere per mettere a fuoco gli stereotipi e i fattori storico-culturali che rappresentano le radici di tali forme di violenza.

Il volume sarà presentato il 13 novembre presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

E' possibile consultare la scheda del libro qui.