Spring School - Strumenti per la promozione della parità di genere

Dal 9 all'11 maggio 2024 si terrà presso la Fondazione Marco Biagi (Modena) la Spring School dal titolo Strumenti per la promozione della parità di genere

La Spring School offrirà la possibilità di acquisire conoscenze rispetto alla misurazione delle diseguaglianze di genere e al disegno di strumenti di rendicontazione di genere (Piano di Eguaglianza di genere, Bilancio di genere).

Il percorso intende approfondire l’analisi dell’eguaglianza di genere e delle politiche volte a raggiungerla e a mettere a confronto le competenze esistenti grazie anche alla presenza di testimonianze e alla condivisione di progetti maturati all’interno delle due edizioni del corso di perfezionamento Gender Equality Management.

La scuola è pensata per chi lavora nella Pubblica Amministrazione o nel settore privato e si pone l’obiettivo di migliorare la propria situazione in termini di equità di genere, rivolgendosi in particolare a funzionari/e della Pubblica Amministrazione, componenti di CUG e organismi di parità, professionisti/e, consulenti, parti sociali e figure manageriali delle imprese, oltre che a ricercatori e ricercatrici, studenti e studentesse.

La partecipazione è in presenza gratuita. Per candidarsi e partecupare alla procedura di selezione è necessario inviare la candidatura tramite mail con oggetto “Candidatura Spring School – Cognome Nome” all’indirizzo mail progetto.gepa@unimore.it, allegando in formato .pdf:

Il termine per l’invio della candidatura: 20 aprile 2024

Per maggiori informazioni clicca qui.