
UCCGS: MPhil in Multi-disciplinary Gender Studies
Da giovedì 1 settembre 2022 aprono le richieste di ammissione all'MPhil in Multi-disciplinary Gender Studies 2023/2024 promosso dall'University of Cambridge Centre for Gender Studies.
Il corso di ricerca prenderà avvio ad ottobre nel 2023 e durerà 9 mesi. Esperte ed esperti provenienti da più di 20 dipartimenti dell'Università di Cambridge forniranno alle persone iscritte una preparazione avanzata di carattere interdisciplinare basata sull'analisi in ottica di genere di argomenti di varia natura: conflitto, globalizzazione, disparità nel mondo del lavoro, storia e filosofia, avanzamenti in campo biomedico, psicologia sperimentale, diritti umani e giustizia, arti e letteratura, cultura e antichità. Verranno presentate prospettive teoriche e metodologiche diverse, tra cui teorie femministe, LGBTQ+ studies e teorie queer.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista il 1 dicembre 2022. Tutte le informazioni su requisiti di ammissione, modalità e costi di iscrizione sono disponibili nel sito ufficiale dell'University of Cambridge Centre for Gender Studies.