12 novembre con Michela Murgia, Giuseppe Giulietti, Nello Scavo e tanti altri
Sabato 12 novembre si concludono con una giornata speciale i due corsi di Alta Formazione Raccontare la verità e Alfabetizzazione digitale a scuola, organizzati dal FISSPA (Università di Padova), dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dal Sindacato Giornalisti Veneto, dal Sindacato Giornalisti Trentino Alto Adige e dall'Associazione Articolo 21, in collaborazione con il Centro di Ateneo Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova e con l'adesione dell'Ordine nazionale e veneto dei giornalisti.
Dalle ore 9.00, presso l'Aula A della Scuola di Psicologia (Via Venezia 14), ci sarà l'occasione di riflettere su temi fondamentali come l'informazione, l'educazione, la democrazia, il linguaggio, la cura del vero e le società inclusive ed eque con l'intervento di ospiti illustri: l'economista Federico Boffa, la scrittrice Michela Murgia, l'inviato de L'Avvenire Nello Scavo e il presidente FNSI Giuseppe Giulietti. A seguire, le voci di corsiste e corsisti.
L'ingresso è libero, ma è necessario registrarsi entro l'11 novembre alle ore 18 (fino ad esaurimento posti) compilando l'apposito FORM. È possibile richiedere di partecipare da remoto.