Afghan Women and Children Rights: A fragile hope

Mercoledì 4 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 18.45, in aula Seminari II di Via del Santo 28 (PD) e online in piattaforma Zoom si terrà il terzo seminario del ciclo “Human Rights in Afghanistan: Past, Present and Future”, organizzato da Scholars at Risk in collaborazione con il Centro di Ateneo Elena Cornaro e con il dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali (SPGI) dell’Università di Padova.

Si tratta di cinque appuntamenti tra aprile e maggio in cui Murtaza Mohiqi, studioso afghano ospite presso il dipartimento SPGI, presenta le proprie esperienze e attività di ricerca in materia di diritti umani in Afghanistan. 

Il tema di questo terzo incontro, intitolato "Afghan Women and Children Rights: A fragile hope", sono i diritti di donne e bambine in Afghanistan. Con la restaurazione del regime talebano i diritti delle donne hanno subìto numerose violazioni e restrizioni: le donne sono escluse dal mondo del lavoro e le ragazze dalle scuole, attiviste e donne di alto profilo sono vittime di vessazioni e alle atlete è vietato partecipare alle attività sportive.

Partecipa in veste di chair e discussant Annalisa Oboe (Centro di Ateneo Elena Cornaro, UniPD).

Gli incontri, tenuti in lingua inglese, sono aperti a tutte le persone interessate.

Questo il link Zoom per seguire i seminari online: https://unipd.zoom.us/j/84600475043.