Ciclo di incontri: trans* lives

Dal 08.04.2024 al 29.05.2024

Il Centro di Ricerca per le Politiche e le Teorie della Sessualità (PoliTeSse) del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona propone una serie di incontri sulle vite trans*.

Il ciclo di incontri tratterà argomenti che spazino tra la vita delle persone trans* più anziane, l’accesso ai servizi, e la dimensione politica della cittadinanza trans*.

Gli incontri sono calendarizzati nel seguente ordine:

Martedì 23 aprile, ore 16.00 - Online

The experience of older trans and non-binary people living with dementia and their careers

con Alexandre Baril e Marjorie Silverman dell’Università di Ottawa (Canada)

Mercoledì 29 maggio, ore 16.00 - a Verona

Carriere politiche LGBT+. Un percorso a ostacoli?

con Proiezione del film Good Times for a change di Elena Comoglio e Mick De Paola e l’intervento di Massimo Prearo e Federico Trastulli dell’Università di Verona, e di Gianmarco Negri, il sindaco di Tromello (PV)

Venerdì 14 giugno, ore 14.30 - a Verona

La (in)visibilità e i diritti delle persone trans negli spazi istituzionali: quali ostacoli nel corso del ciclo di vita

con Egon Botteghi (Centro Ascolto LGBTQ+ L'approdo Livorno - Rete Genitori Rainbow), Indaco Fornasier (SAT PINK APS), Ale Santambrogio (Università di Enna Kore), Giulia Selmi (Università di Parma).

Per ulteriori informazioni, consultare il sito preposto.