Contro la violenza di genere- ciclo di incontri

Inizia il ciclo di incontri “Contro la violenza di genere” dedicati alla sensibilizzazione e alla promozione di una cultura basata sul rispetto e l’uguaglianza; dedicati al personale afferente al campus di agripolis dell’università di Padova. Gli incontri sono guidati dalla psicologa Giulia Piovan e dallo psicologo Tobia Berardelli. Il progetto intende approfondire aspetti della violenza di genere e gli strumenti per combatterla e ogni incontro toccherà un tema. 

Si parte l'8 ottobre analizzando il tema "La violenza contro le donne: uno sguardo culturale", e si prosegue lunedì 21 ottobre con "La violenza di genere e le sue manifestazioni", giovedì 7 novembre con "La violenza nei luoghi di lavoro: mobbing, molestie e discriminazioni di genere"; l'incontro conclusivo, mercoledì 13 novembre è dedicato a "Buone prassi nel contesto lavorativo".

L’iniziativa è organizzata dalle referenti per le pari opportunità e parità di genere dei quattro dipartimenti del campus di agripolis, insieme al Gruppo R, cooperativa del Gruppo Polis, ed è finanziato dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) di Ateneo. Per ulteriori informazioni.

Gli incontri si terranno in via Roma 34, Legnaro.