Convegno "Riflessioni a partire dalla sentenza della corte suprema USA sul caso Dobb V. Jackson Women's Health Organization et Al"

Il 20 settembre 2022 si tiene il convegno "Riflessioni a partire dalla sentenza della corte suprema USA sul caso Dobb V. Jackson Women's Health Organization et Al.", organizzato dall'Università di Milano

Il caso Dobb V. Jackson Women's Health Organization poneva in giudizio la costituzionalità di una legge del 2018 dello stato del Mississippi (The Gestational Age Act), che vieta la maggioranza delle interruzioni di gravidanza dopo le prime 15 settimane di gestazione. Il caso ha visto la Jackson Women's Health Organization, unica clinica che pratica aborti in Mississipi, citare in giudizio l'ufficiale sanitario statale del Dipartimento della salute dello Stato del Mississippi Thomas Dobbs e il direttore esecutivo del Mississippi State Board of Medical Licensure Kenneth Cleveland, con lo scopo di contestare la costituzionalità della legge, in netto contrasto con i due precedenti casi Roe v. Wade del 1973 e il più recente Planned Parenthood v. Casey del 1992.

Il convegno inizia alle ore 14.00, e sarà possibile seguirlo online tramite la piattaforma MS Team al seguente link

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell'Università di Milano.

In foto: ILLUSTRATION BY ZOE VAN DIJK FOR GPJ