Donne leader. Storie e voci a confronto
Lunedì 8 maggio 2023 alle ore 14:30 presso l'Aula Magna di Palazzo del Bo (Via VIII Febbraio, 2 - Padova), avrà luogo un evento organizzato nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, in cui verrà trattato il tema della leadership femminile avviata in occasione della Giornata mondiale dei diritti delle donne con l'iniziativa Donne leader. Traiettorie per un leadership consapevole.
Dopo i saluti istituzionali di Gaya Spolverato, delegata per le Politiche per le pari opportunità, introducono il tema Paola Degani, docente del dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, e Caterina Scagnolari, presidente Coordinamento Pari Opportunità Interprofessionale di Padova, con un intervento dal titolo Leadership, professioni e diritti umani delle donne.
Interverrano le docenti dell'Università di Padova Chiara Dalla Man, Monica Giomo, Gabriella Salviulo, Francesca Maria Susin.
Inoltre, portano la loro testimonianza alcune manager e imprenditrici quali Arianna Alessi, vice-presidente di OTB Foundation, Giada Caudullo, vicepresidente Gruppo Solgar Italia Multinutrient, Zimi Sawacha, professoressa del dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Università di Padova, vincitrice del Prix Monte-Carlo "Femme de l'Année" 2023, in dialogo con Monica Fedeli, prorettrice alla Terza Missione dell’Università di Padova.
Infine, Isabella Mandelli, vicepresidente e AD di Stryker Italia, parla del rapporto tra arte e leadership. Modera Marco Milan, giornalista dell’ufficio stampa dell’Università di Padova.
Si può partecipare liberamente all'evento tramite prenotazione.