Freedom of Speech, Media and Assembly in Afghanistan

Mercoledì 20 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 18.45, in aula Seminari II di Via del Santo 28 (PD) e online in piattaforma Zoom si terrà il secondo seminario del ciclo “Human Rights in Afghanistan: Past, Present and Future”, organizzato da Scholars at Risk in collaborazione con il Centro di Ateneo Elena Cornaro e con il dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali (SPGI) dell’Università di Padova.

Si tratta di cinque appuntamenti tra aprile e maggio in cui Murtaza Mohiqi, studioso afghano ospite presso il dipartimento SPGI, presenta le proprie esperienze e attività di ricerca in materia di diritti umani in Afghanistan. 

In questo secondo incontro, intitolato "Freedom of Speech, Media and Assembly in Afghanistan"viene esaminato il livello di libertà di espressione in Afghanistan prima e dopo il controllo talebano. Sotto l'Emirato Islamico talebano, infatti, anche la libertà di parola è sotto attacco. Giornalisti sono stati minacciati e attaccati nonostante le promesse talebane di libertà di stampa e i notiziari oggi operano sotto strette restrizioni. Partecipa in veste di chair e discussant Giuseppe Acconcia (SPGI, UniPD). 

Gli incontri, tenuti in lingua inglese, sono aperti a tutte le persone interessate.

Questo il link Zoom per seguire i seminari online: https://unipd.zoom.us/j/84600475043.