Genere e biologia: dal corpo al contesto
Giovedì 9 novembre e venerdì 10 novembre presso l'Università degli Studi di Torino, Campus Luigi Einaudi, si terrà la conferenza Genere e biologia: dal corpo al contesto, Quarto Convegno Annuale di SWIP Italia, patrocinato dal Cirsde (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere, Università di Torino) e dalla Città Metropolitana di Torino.
La SWIP Italia (Società italiana per le donne in filosofia) nasce sul modello di altre SWIP in Europa e nel mondo con lo scopo di promuovere il lavoro delle donne filosofe, sostenerle nella professione, denunciare e contrastare la discriminazione di genere in ambito universitario e nella ricerca.
Partendo dalla riflessione del rapporto concettuale tra le prospettive femministe e le scienze naturali, come la biologia, la conferenza si concentra sui concetti di maschio e femmina, in modo da concepire identità sessuali e di genere che siano più fluide e perciò anche più tolleranti nei confronti della ricca molteplicità dei nostri modi di esistere come esseri umani.
Maggiori informazioni sull'evento possono essere trovate qui.
E' possibile seguire la diretta in streaming. Per richiedere il link d’accesso all’aula virtuale, scrivere a: swip.italia@gmail.com