Indesiderate

Mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 16.30, presso l'Aula Magna in Via Filippo Re, 6, il CSGE dell'Università di Bologna promuove l'evento teatrale Indesiderate, scritto e diretto da Mimmo Sorrentino, con la partecipazione delle attrici detenute della Casa di Reclusione di Vigevano.

Indesiderate è il canto d'amore per le donne a cui è stata spaccata la bellezza, che non sanno dire, eppure sono grandi come la terra, libere come la neve, dolci come un gioco infantile. È lo scandalo di donne che implorano "Ti prego, tienimi in vita, stendimi al sole, prestami un respiro". Che offrono il loro petto come una madre, come una figlia, come un amante, come chi ha il coraggio e la forza di dire e ridire un sì alla vita.

La performance teatrale, organizzata nell'ambito del progetto "Educarsi alla libertà", è una delle iniziative previste in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e sarà seguita da un dialogo aperto tra le protagoniste, il regista e il direttore della Casa di Reclusione di Vigevano con studenti e studentesse, docenti e rappresentanze istituzionali.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti con prenotazione su EVENTBRITE