Internazionale a Ferrara 2024

Internazionale sarà a Ferrara venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre. Un weekend a base di incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop con i giornalisti di tutto il mondo. Tra le numerose attività, che trovate al link https://www.internazionale.it/festival/programma/2024, vi segnaliamo: 

Legami, venerdì 4 alle ore 15 presso il Teatro Verdi. Mentre in nome dei valori tradizionali vengono attaccati i diritti sessuali e riproduttivi, la realtà delle famiglie non è mai stata così variegata. 

Fare Femminismo, venerdì 4 alle ore 15 presso il Palazzo Niselli Crispi. Giulia Zoli presenterà il suo libro che raccoglie esperienze incarnate di lotta, con il fine di mettere in luce le pratiche di lotta spesso lasciate in secondo piano rispetto alle teorie. 

Cuore, venerdì 4 ore 18.30 presso il Cortile del Castello. Una conversazione collettiva sugli stereotipi di genere per costruire nuove relazioni affetive che non riproducano schemi oppressivi. 

Gender, sabato 5 ore 11.00 presso l'ex Teatro Verdi. Contro l'immaginario cospirazionista costruito dalla destra nel dibattito intorno all'identità sessuale. 

Rivoluzioni Romantichesabato 5 ore 17.00 presso la Sala Prove del teatro comunale. In che modo gli stereotipi di genere viziano le vostre relazioni? 

Non c'è un solo modo di essere maschi, sabato 5 ore 18.00 presso la Biblioteca Casa Niccolini

#MeToo , domenica 6 ore 11presso l'Ex Teatro Verdi. A partire dalle storie di cinque attiviste cinesi, una riflessione sui ruoli di genere, i regimi autoritari e le strategie di libertà.