
La logica delle donne. Come ragioneremmo oggi se Aristotele fosse stato una “lei”?
13.01.2023
Venerdì 13 gennaio 2023, alle ore 18.00, l'Associazione Cantiere delle Donne organizza l'evento La logica delle donne. Come ragioneremmo oggi se Aristotele fosse stato una “lei”?, promosso in collaborazione con AILA (Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni) per celebrare la Giornata Internazionale dedicata alla Logica (14 gennaio).
I modi di ragionare degli uomini sono diversi rispetto a quelli delle donne? A questa e ad altre domande tentano di rispondere esperte ed esperti nel campo delle neuroscienze e della logica matematica: la ricercatrice Sara Caviola (DPSS, Università di Padova), la neurologa e neurofisiologa clinica Roberta Ravenni, la docente di Matematica e Fisica Tamara Rinaldi (Liceo Artistico Pietro Selvatico – Padova) e Giovanni Sambin, studioso senior di Logica Matematica presso l'Università di Padova. Modera Silvia Pittarello, comunicatrice scientifica.
L'evento, aperto a tutte le persone interessate, si tiene in Sala Anziani, Palazzo Moroni (Padova).
Il form di iscrizione e tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili nel sito ufficiale del Cantiere delle donne.