Omolesbobitransfobia: l'esperienza dei centri antidiscriminazione nella lotta alla violenza di genere
Martedì 9 Maggio alle ore 17 si tiene il quarto incontro del ciclo Conversazioni a Casa Cornaro 2022/23, sul tema Omolesbobitransfobia: l'esperienza dei centri antidiscriminazione nella lotta alla violenza di genere.
Da un anno, grazie a un bando dell’UNAR, in tante città, tra cui Padova, si sono attivati i Centri Antidiscriminazione. In preparazione della Giornata Internazionale per la lotta all’omo-lesbo-bi-transfobia che si terrà il 17 maggio, Ilenia Pennini, responsabile alle politiche della salute per la segreteria nazionale di Arcigay e vicepresidente del comitato territoriale Arcigay Tralaltro Padova, propone un approfondimento sul tema delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Durante l'incontro verrà raccontato in particolare l’importante lavoro che i Centri Antidiscriminazione stanno svolgendo nel contrastare e prevenire il minority stress.
A moderare l'incontro Antonella Spadaro, psicologa presso il Centro Veneto Progetti Donna, e Mattia Galdiolo, in rappresentanza del Centro Antidiscriminazioni LGBT+ Mariasilvia Spolato.
La conversazione si tiene nella sede del Centro di Ateneo Elena Cornaro, in Via Martiri della Libertà 8, e online in piattaforma Zoom al link: https://unipd.zoom.us/j/81682121723.