Rebel Sex: Male Combatants and Desire in Coercive Circumstances

Rebel Sex: Male Combatants and Desire in Coercive Circumstances sarà presentato dalla Dott.ssa Holly Porter, Professoressa Associata di Politica e Studi Internazionali e Vicedirettrice del Centro di Studi di Genere dell'Università di Cambridge. Il seminario si terrà lunedì 21 ottobre 2024 alle 13:30 (12:30 UTC) presso l'Alison Richard Building a Cambridge e sarà disponibile anche online via Zoom previa registrazione anticipata al seguente link.

La Dott.ssa Porter, antropologa specializzata in Africa, si concentra su temi di genere, sessualità, violenza e giustizia in contesti post-bellici. Ha svolto un ampio lavoro sul campo nell'Uganda settentrionale e ha lavorato in diverse altre regioni, tra cui il Sud Sudan, la Bosnia-Erzegovina, l'Azerbaigian e la Palestina, affrontando temi come la violenza di genere, la giustizia transizionale e i diritti umani. È anche autrice del libro *After Rape: Violence Justice and Social Harmony in Uganda*, finalista al Premio Herskovitz 2018.

L'evento fa parte del ciclo di seminari multidisciplinari di ricerca di genere per il termine Michaelmas 2024 del Centro di Studi di Genere dell'Università di Cambridge, che offre una piattaforma per accademici e studenti di dottorato per presentare lavori in corso su temi di genere in un'atmosfera accogliente e informale. I seminari sono organizzati e presieduti da Sigal Spigel. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del Centro.


L'evento si terrà in inglese.