Scuola Estiva SIS

Ritorna l'appuntamento con la Scuola estiva SIS, quest'anno l'edizione si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre 2023 al Centro Studi Cisl di Fiesole e sarà intitolata "Nominare la fatica. Corpi, lavoro, cura".

Le iscrizioni apriranno lunedì 29 maggio e si chiuderanno giovedì 20 luglio 2023.

La Scuola si svolgerà prevalentemente in presenza ma sarà possibile seguirla anche da remoto; per questo, prima di iscriversi e di pagare la quota, è raccomandato contattare la segreteria scrivendo all’indirizzo email: scuolaestivasis@gmail.com

In particolare questa edizione si focalizzerà sui risvolti psicologici, all’indomani della pandemia da covid-19, in tutta la società ma con particolare intensità nei vissuti delle donne. 

Il programma si concentrerà su alcuni ambiti privilegiati, tra cui il corpo, il lavoro e le relazioni di cura. Gli interventi esploreranno il confine tra visibilità e invisibilità della fatica nei vissuti corporei della maternità e della cura, come anche nell’esperienza lavorativa, sia per il mercato che per la famiglia. 

Parteciperanno: Raffaella Sarti, Francesca Torricelli, Anna Poma, Francesca Arena, Paola Stelliferi, Ariella Verrocchio, Sandra Bruchi, Chiara Bottici, mentre a condurre i laboratori saranno Sandra Burchi, Paola Stelliferi e Anna Ferrando. In ultimo,Silvia Salvatici dialogherà con Alessia Bertelli e Francesca Brambilla.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione,cliccare qui, mentre per maggiori dettagli sul tema e sul programma, consultare la sezione presente sul blog