Women in American Studies: History of a discipline from a gender perspective
Mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 17:00 si terrà online su zoom un evento dal titolo "Le donne negli studi americani: Storia di una disciplina da una prospettiva di genere" , promosso dal CIVIS Gender Studies Network (CGSN) ospitata da remoto dal Minerva Lab dell'Università Sapienza.
L'incontro fornisce una panoramica della storia degli American Studies come disciplina da una prospettiva di genere.
Il relatore della conferenza sarà Ralph J. Poole, un ricercatore americano-tedesco che insegna come professore di American Studies all'Università di Salisburgo, in Austria. Tra le sue pubblicazioni figurano uno studio sulla tradizione dell'Avanguardia nel teatro americano, un libro su testi satirici e autoetnografici "cannibali", una raccolta di saggi sulle "mascolinità pericolose" e un'altra raccolta sulla "Turchia queer". Dopo aver concluso un progetto finanziato dal Fondo Scientifico Austriaco su "Gender and Comedy in the Age of the American Revolution", sta attualmente conducendo una ricerca sull'Heimatfilm austriaco da una prospettiva transeuropea e genderqueer.
Questo webinar è aperto a tutta la comunità CIVIS (studenti, accademici e personale).
Per ricevere il link e il codice di accesso a Zoom, è necessario registrarsi prima del seminario scrivendo a: emil.edenborg@gender.su.se.