Siamo state tutte. Trent'anni di storia del Centro Antiviolenza di Padova

Martedì 3 maggio, dalle ore 17.00 alle 19.00, si terrà il sesto appuntamento del ciclo Conversazioni a Casa Cornaro (a.a. 2021/2022), in presenza presso la nuova sede del Centro di Ateneo Elena Cornaro, in Via Martiri della Libertà 8, Padova (secondo piano), e online in piattaforma Zoom.

L'incontro, dal titolo Siamo state tutte. Trent'anni di storia del Centro Antiviolenza di Padova, avrà come ospite Mariangela Zannipresidente del Centro Veneto Progetti Donna, che presenterà il libro "Siamo state tutte" (Apogeo Editore, 2021), uscito a dicembre dell'anno scorso e dedicato ai trent'anni del Centro Antiviolenza di Padova. 

Il volume ripercorre la storia del Centro attraverso le parole delle donne che lo hanno attraversato: le fondatrici, le socie, le operatrici. Ma contiene anche alcune testimonianze di donne che negli anni si sono rivolte al Centro e hanno seguito un percorso per uscire dalla violenza.

Conduce la Conversazione Patrizia Zantedeschi, ex presidente del Centro Veneto Progetti Donna e coautrice del libro.

Come di consueto l'incontro è aperto a tutte le persone interessate. Questo il link Zoom per seguirlo online: https://unipd.zoom.us/j/81682121723.

Per ulteriori informazioni: centro.elenacornaro@unipd.it